DENTISTA CROAZIA | IMPLANTOLOGIA PREZZI A CONFRONTO PER GLI ITALIANI

La croazia, sicuramente una bella terra, ieri mentre ero a Milano, ho’ incontrato un ragazzo, che con la moglie mi ha’ riferito, che sono dovuti rientrare d’urgenza in Italia, dopoessere stati sottoposti ad intervento in un paese dell’Est, il ragazzo, con le lacrime agli occhi era enormemente amareggito, sentendosi in colpa per avere trascinato e convinto la moglia a operarsi in queti paesi, sembra solo ed esclusivamente per un problema economico.

Lettera Nicola.

 

Le donne più soggette al rischio carie

pubblicato: martedì 21 ottobre 2008 da fritha in: Bocca Disturbi

Tra le sfortune che ci sono capitate in sorte, eccone un’altra: per il solo fatto d’esser donne siamo più soggette al rischio di carie. Perché: le fluttuazioni ormonali cui le donne sono soggette nel corso del mese e più in generale della vita, gravidanza inclusa, insieme alla minor produzione di saliva rispetto agli uomini (la saliva aiuta a rimuovere i residui di cibo dalla bocca), predispongono i nostri denti ad essere più facile bersaglio dell’odiata carie.

A questo si aggiunge la maggiore tendenza a consumare cibi dolci, specialmente nel periodo della gravidanza (ma, ammettiamolo, anche prima e dopo) che com’è noto sono potenzialmente nemici della salute orale. La soluzione non esiste: solo una scrupolosa igiene orale e qualche visita in più dal dentista possono ovviare alla triste realtà.

 

DENTISTA CROAZIA | IMPLANTOLOGIA PREZZI A CONFRONTO PER GLI ITALIANIultima modifica: 2009-07-16T04:11:53+02:00da dentista-parma
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “DENTISTA CROAZIA | IMPLANTOLOGIA PREZZI A CONFRONTO PER GLI ITALIANI

  1. Ho 67 anni. Vorrei fare l’implantolia dell’arcata superiore. I denti 12,13,22,23. Desidero sapere se fosse possibile se posso sottopormi all’intervento visto che sono sotto cura con i seguenti medicinali(CACIT 1000, FOSAVANCE). Quali sono i tempi, i costi e le garanzia.

Lascia un commento